Il Palumbo Sila Experiences e l’App Sila Experiences sono un progetto di responsabilità sociale d’impresa condiviso con istituzioni pubbliche e private. Un progetto di marketing turistico esperenziale che vuole riscrivere il rapporto Uomo-Natura. Un progetto di comunicazione di rete che ha l’obiettivo di mettere in contatto te con i circa 50 operatori tra ristoratori, attività di divertimento, guide ambientali, professionisti del benessere olistico e dell’avventura, istruttori di sopravvivenza, parchi avventura e astronomici, allevatori e produttori locali rigorosamente bio e a km.0 che hanno come mission quella di far scoprire la Sila in una veste tutta nuova e sempre più legata alle proprie radici.
Il legame con la Terra, la connessione con la Natura sono il fulcro di queste esperienze che permetteranno a tutti – è questa la nostra sfida – di scoprire e riconnettersi con la propria natura, attraverso la Natura della Sila.
Perché siamo tutti uniti e parte del Mondo in questo misterioso cerchio che è la Vita.
Attraverso l’experiences proposte si punterà al benessere dell’Essere Umano, alle sue relazioni interpersonali e con il territorio in un’ottica olistica, sistemica, green ed etica puntando sulla creazione di comunità. Sul risveglio delle coscienze. Sul pensiero critico. Sul bambino che è dentro ognuno di noi, capace di meravigliarsi, divertirsi, amare e sognare.